social media

Meta, John Elkann entra nel consiglio di amministrazione



Indirizzo copiato

L’annuncio di Mark Zuckerberg: “Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali”. Il presidente di Stellantis: “Onorato di poter contribuire al futuro di una delle più importanti compagnie del 21° secolo”. Nel board anche Dana White, presidente della Ultimate Fighting Championship, e Charlie Songhurst, ex manager di Microsoft

Pubblicato il 7 gen 2025

Enzo Lima

giornalista



intesa-accordo

John Elkann sbarca in Meta. L’amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della holding che ha in pancia Facebook, Instagram e Whatsapp. Lo ha annunciato il fondatore della multinazionale statunitense, Mark Zuckerberg, in un messaggio pubblicato sui suoi profili social. Insieme a Elkann, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Meta anche Dana White, imprenditore e presidente della Ultimate Fighting Championship (Ufc), la piu’ importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste al mondo; e Charlie Songhurst, investitore che in passato ha lavorato come direttore per la strategia globale di Microsoft.

Zuckerberg: “Enormi opportunità”

“Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di Amministrazione di Meta – scrive Zuckerberg – Abbiamo enormi opportunità davanti dall’IA ai wearables al futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a raggiungere la nostra vision. Elkann ha una grande esperienza nella gestione di grandi aziende globali, e porterà una prospettiva internazionale all’interno del Cda”.

Elkann: “Onorato di contribuire al futuro di Meta”

“Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle più importanti compagnie del 21mo secolo, e di portare la mia esperienza globale e prospettiva di lungo termine all’interno del consiglio di amministrazione, mentre Meta continua a plasmare ed espandere le frontiere dell’innovazione e della tecnologia”, ha commentato Elkann.

Articoli correlati