BANDA ULTRALARGA

Fibra e connettività satellitare: VoipVoce rilancia sull’offerta B2B



Indirizzo copiato

L’azienda tiene a battesimo un servizio a 10 Gb e “accende” il segnale satellitare nelle aree remote per abbattere il digital divide. Terreni: “Mai accontentarsi dello status quo, investiamo nelle infrastrutture proponendo soluzioni che fanno la differenza”

Pubblicato il 26 feb 2025



broadband, banda ultralarga, tlc, fibra, router, connettività, speed test

Due nuovi servizi di connettività portare innovazione nel modo in cui aziende e privati accedono alla rete: a lanciarli è VoipVoice, provider che celebra i propri 18 anni di attività – con 15mila clienti e 500 rivenditori – puntando sull’innovazione di un servizio di connettività cablata a 10G e sulla connettività satellitare.     

La connettività cablata a 10G

Con questo servizio VoipVoice dà ai propri utenti la possibilità di usufruire della massima capacità oggi disponibile, puntando su velocità e affidabilità al servizio di aziende e professionisti che hanno necessità di performance di rete elevate, bassa latenza e stabilità.

La connettività satellitare

L’obiettivo di VoipVoice è in questo caso di ridurre il digital divide arrivando a coprire con il proprio servizio in banda larga anche nelle aree più remote del Paese, andando a servire con la connettività satellitare le aziende, le pubbliche amministrazioni e i privati che finora avevano potuto usufruire soltanto di un accesso limitato alle reti tradizionali.

Migliorare la vita delle persone

“L’azienda, forte della sua esperienza e della fiducia guadagnata in quasi due decenni di attività, guarda al futuro con la determinazione di chi non si accontenta dello status quo – afferma Simone Terreni, managing director di VoipVoice – La connettività non è solo una questione di tecnologia, ma un motore di progresso per la società, un elemento chiave per la competitività delle imprese e per migliorare la qualità della vita delle persone. In un settore in continua trasformazione, VoipVoice continua a distinguersi per la sua capacità di anticipare i tempi, investire nelle persone e nelle infrastrutture, e proporre soluzioni che fanno la differenza”.

La mission di VoipVoice

Nata 19 anni fa con la mission di mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni voce VoiP e connettività affidabili e performanti, da allora l’azienda ha costruito un ecosistema capillare sul territorio in collaborazione con installatori e system integrator. Questo impegno è valso una crescita media del fatturato pari al 24%, negli ultimi 5 anni: un risultato ottenuto grazie a “un team di professionisti giovani e dinamici, accomunati dalla passione per la tecnologia e da un’alta specializzazione nel settore delle telecomunicazioni”, si legge in una nota.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x