LLM o SLM? Quando si tratta di modelli linguistici di intelligenza artificiale, per le imprese la risposta potrebbe essere SLM (Small Language Models), ovvero i modelli linguistici piccoli, in grado di offrire competenze precise e specifiche per il settore. Anche per gli operatori Tlc questi modelli possono generare importanti vantaggi, sia nella gestione intelligente delle reti che nella generazione di risparmi. Come ce lo ha spiegato Benjamin Lorenz, Industry Solutions Head for Telco, Media & Content di MongoDB, che ha definito l’Ai generativa e gli SLM “un’opportunità di business trasformativa” per le telco. Nel lungo termine, le aziende delle Tlc potranno anche generare ricavi dall’AI, diventando dei potenziali fornitori di piattaforme, offrendo servizi di AI-as-a-service a PMI o partner all’interno del proprio ecosistema.
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Intelligenza artificiale, ecco come i “piccoli” Llm migliorano la gestione della rete e il cost-saving delle telco
Gli small language model possono essere ottimizzati per rispondere alle esigenze del settore: dal network management alla previsione dell’abbandono dei clienti, portando efficienza e risparmi. Nel lungo termine opportunità di nuove entrate attraverso la fornitura di soluzioni AI. L’intervista a Benjamin Lorenz, Industry Solutions Head for Telco, Media & Content di MongoDB
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