Shane Paladin è il nuovo executive vice president e chief customer and revenue officer di Equinix. La nomina, annunciata oggi, ha effetto immediato. Con oltre 20 anni di esperienza globale nelle strategie go-to-market e nella collaborazione con aziende di prodotto, Paladin entra in Equinix in un momento chiave del percorso dell’azienda, “impegnata a offrire infrastrutture digitali, una rete globale di data center e un ecosistema interconnesso che consente ai clienti di sviluppare innovazioni capaci di migliorare il lavoro, la vita e il nostro pianeta”, si legge in una nota.
Indice degli argomenti
Il mandato del nuovo chief customer and revenue officer
In qualità di chief customer and revenue officer, Paladin guiderà l’intera customer experience e la strategia di go-to-market globale dell’azienda, che include le attività commerciali, di marketing, customer care ed experience e le operazioni di revenue. Inoltre, supervisionerà le relazioni con i principali clienti e partner, oltre a sfruttare dati, analytics e AI per ottimizzare le attività che generano ricavi. Paladin farà parte del Global Executive Leadership Team di Equinix, riportando direttamente ad Adaire Fox-Martin, ceo e president di Equinix.
“Shane vanta una straordinaria esperienza in ruoli di leadership in numerose aziende commerciali e di servizi, oltre che a livello di chief executive”, commenta lo stesso Fox-Martin. “Possiede le competenze ideali per rafforzare la fiducia che i nostri clienti si aspettano, offrendo loro un’esperienza fluida, capace di generare valore continuo con il giusto livello di supporto, quando e dove necessario”.
La carriera e l’expertise di Paladin
Paladin porta con sé una vasta esperienza nella guida di aziende di grandi dimensioni in fase di trasformazione e cambiamento. Ha lavorato per oltre 11 anni presso Sap, ricoprendo, in due mandati diversi, ruoli internazionali e orientati al cliente tra cui: president, Services; Evp Sales, Services; coo per la Greater China; e managing director per Hong Kong e Macao. Nell’ultimo ruolo ricoperto in Sap è stato responsabile della strategia, dell’esecuzione, del successo dei clienti e della crescita del business dei servizi a livello globale, guidando la trasformazione dell’organizzazione e semplificando la customer experience.
Più recentemente, Paladin è stato ceo di Siteimprove, una multinazionale SaaS che sviluppa strumenti e servizi cloud per la governance e l’ottimizzazione dei siti web. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership in SignalFx, Ayasdi e FocusFrame, oltre a incarichi di consulenza o nel consiglio di amministrazione presso Nordic Capital, SmartRent e Board International. È un veterano dell’esercito degli Stati Uniti e ha conseguito un master in Strategy and Innovation presso l’Università di Oxford.
“Da oltre 25 anni, Equinix rappresenta un elemento chiave per il successo dei propri clienti, grazie a una profonda conoscenza dei settori in cui operano e delle loro esigenze di business”, dichiara Paladin. “Sono entusiasta di poter contare su queste basi e sul ruolo di Equinix come consulente di fiducia, per aiutare i nostri clienti a ridurre le tempistiche necessarie a offrire esperienze digitali senza interruzioni e strumenti AI all’avanguardia rapidamente, facilmente e ovunque”.
Chi è e cosa fa Equinix
Equinix è un’azienda multinazionale di infrastrutture digitali che fornisce servizi di data center e interconnessione. In particolare, offre una piattaforma che consente alle aziende di connettersi con partner, clienti ed ecosistemi per accelerare la loro trasformazione digitale.
Il gruppo, con sede a Redwood City, in California, conta circa 13.600 collaboratori e gestisce una rete di oltre 270 data center in 33 paesi su cinque continenti, fornendo soluzioni di colocation, interconnessione e infrastrutture gestite. Serve una vasta gamma di clienti, tra cui operatori di telecomunicazioni, fornitori di servizi cloud e IT, aziende di media digitali, società di servizi finanziari e aziende globali.