Si rafforza il dialogo tra Italtel e le istituzioni di Madrid nel segno dello sviluppo tecnologico e degli investimenti. A Milano l’amministratore delegato del gruppo, Carlo Filangieri, ha incontrato la consigliera dell’Economia, delle Finanze e dell’Occupazione della Comunità di Madrid, Rocío Albert López-Ibor, per fare il punto sulle prospettive di collaborazione nel comparto delle telecomunicazioni. Un appuntamento che si inserisce nel programma di iniziative promosso da Invest in Madrid, l’ufficio regionale impegnato nell’attrazione di capitali esteri.
Indice degli argomenti
Un mercato chiave per il gruppo
La Spagna si conferma un pilastro nella strategia internazionale di Italtel. È il secondo mercato estero per dimensioni, si legge in una nota dell’azienda, con una presenza radicata da circa trent’anni e articolata su più poli, da Madrid a Barcellona, passando per Ciudad Real e Siviglia. Un posizionamento che nel tempo ha assunto un ruolo sempre più rilevante nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni digitali e infrastrutturali rivolte sia agli operatori sia alla pubblica amministrazione.
L’impegno sull’innovazione digitale
Nel commentare l’incontro, Filangieri ha rimarcato la volontà del gruppo di continuare a investire nel Paese. “Con l’incontro di oggi, intendiamo confermare il nostro impegno verso Madrid ed esprimere la volontà di continuare a lavorare insieme con la pubblica amministrazione e le imprese per accelerare l’innovazione digitale del Paese. Con le nostre competenze e le nostre tecnologie – prosegue l’Ad di Italtel – intendiamo contribuire allo sviluppo dell’ecosistema industriale spagnolo, favorendo investimenti, partnership e nuove opportunità in un mercato per noi sempre più centrale”.
Una squadra italo-spagnola
All’incontro tra Italtel e i rappresentanti istituzionali di Madrid hanno preso parte anche Alessandro Di Salvo, CEO di Italtel Spagna, e una rappresentanza qualificata della Comunità di Madrid, con il direttore generale dell’Economia e dell’Industria Jaime Martínez Muñoz e il direttore generale di Invest in Madrid Luis Socías.








