nomine

BT International, battezza il nuovo corso: Clive Selley nuovo Ad



Indirizzo copiato

Promozione per il numero uno di Openreach: il manager sostituirà Bas Burger, che lascia l’azienda dopo 18 anni. La guida della società infrastrutturale controllata da British Telecom a Katie Milligan. Il cambio ai vertici sarà effettivo dal 1° aprile

Pubblicato il 11 feb 2026



BT International, battezza il nuovo corso: Clive Selley nuovo Ad

Il gruppo BT ha annunciato due importanti cambi al vertice: l’attuale ceo della controllata Openreach Clive Selley assumerà la carica di amministratore delegato di BT International, sostituendo Bas Burger, che lascia l’azienda dopo 18 anni. Contestualmente, Katie Milligan, attualmente vice amministratore delegato di Openreach, diventerà numero uno della società infrastrutturale, con decorrenza dal 1° aprile 2026.

Il passato e il futuro di Openreach

“Insieme, questi cambiamenti rafforzano la leadership del gruppo BT per il prossimo capitolo, dando a Openreach un continuo slancio commerciale e di clientela nel Regno Unito e accelerando la trasformazione di BT International”, commenta il ceo di BT Group Allison Kirkby. “Openreach è una risorsa nazionale fondamentale, la spina dorsale digitale del Regno Unito e un motore chiave del valore a lungo termine del gruppo BT. Il suo team di talento, la sua esecuzione disciplinata e la sua attenzione al cliente continuano a rafforzare la nostra posizione di connettore più affidabile del Regno Unito”.

In questo scenario, secondo Kirkby, “il contributo di Clive alla guida di Openreach è stato eccezionale. La sua leadership, in particolare per quanto riguarda la portata, il ritmo e la qualità della realizzazione della rete in fibra ottica, ha stabilito nuovi standard per il nostro settore. Gli siamo profondamente grati per l’impegno, la competenza e l’integrità che ha dimostrato nel ricoprire questo ruolo. Clive è anche la persona migliore per guidare BT International verso il futuro come piattaforma di telecomunicazioni globale di nuova generazione. Nessuno ha più esperienza di lui nella realizzazione di infrastrutture moderne complesse e nel supportare i clienti su larga scala nella loro transizione digitale. Sono lieto che rimanga all’interno del BT Group e non vedo l’ora di lavorare con lui nel suo nuovo ruolo”.

Kirkby ricorda anche l’apporto di Burger in BT: “Vorrei ringraziare Bas per tutto ciò che ha fatto per noi negli ultimi 18 anni, tra cui la guida di Global, BT Business e, più recentemente, la creazione di BT International come unità autonoma. Ha gettato le basi e definito la strategia per un’azienda più focalizzata e reattiva per i nostri clienti al di fuori del Regno Unito, pronta a crescere e ad espandersi con l’aiuto delle tecnologie di nuova generazione”.

La carriera di Clive Selley

In qualità di numero uno di Openreach, il principale fornitore di infrastrutture digitali del Regno Unito, Clive Selley è stato responsabile della realizzazione della rete in fibra ottica a livello nazionale.

Dal 2016, Selley ha guidato uno degli aggiornamenti della banda larga più rapidi in Europa, portando la fibra ottica in oltre 22 milioni di abitazioni e aziende e contribuendo a plasmare il futuro digitale del Regno Unito. “La sua attenzione all’eccellenza ingegneristica, all’innovazione e alle competenze ha aiutato Openreach a creare la prima città completamente in fibra ottica del Regno Unito e a costruire una delle più grandi forze lavoro ingegneristiche del paese”, sottolinea una nota di BT, che ricorda come Selley abbia trascorso più di trent’anni nel settore delle telecomunicazioni, guidando in precedenza la divisione tecnologica di BT e importanti programmi di trasformazione della rete.

Il percorso di Katie Milligan

La nuova ceo di Openreach Katie Milligan ha invece contribuito in modo determinante al ritorno alla crescita dei ricavi e dell’Ebitda della società e ha ridefinito la strategia commerciale dell’azienda attraverso importanti innovazioni di prodotto e di prezzo. Si parla in particolare di accordi all’ingrosso di “portata storica”, e del rafforzamento di partnership a lungo termine con centinaia di fornitori di comunicazioni in tutto il Regno Unito.

Milligan è entrata a far parte del BT Group nel 2004 con il suo programma per laureati, sviluppando una profonda competenza commerciale e operativa in una serie di ruoli di leadership senior. È poi passata a Openreach nel 2009 ricoprendo posizioni di sempre maggiore responsabilità, tra cui quelle di direttore commerciale e direttore commerciale.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x