le nomine

Asstel, eletto il Consiglio generale. Labriola: “Rafforzeremo la filiera Tlc”



Indirizzo copiato

I componenti resteranno in carica per il biennio 2026-2028. Eletti anche i probiviri. Ecco tutti i nomi

Pubblicato il 26 giu 2026



P.LABRIOLA
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Punti chiave

  • Asstel ha eletto il Consiglio Generale per il biennio 2026-2028 con rappresentanti di operatori e fornitori, tra cui Retelit, TIM, Fastweb, Sky
  • Confermati coordinatori del progetto speciale Contributo della filiera TLC alla transizione digitale: Andrea Duilio, Benedetto Levi, Salvatore Turrisi
  • Il Presidente Pietro Labriola auspica azione coesa per rafforzare la filiera TLC, sostenere investimenti e innovazione; eletti anche i Probiviri per il 2026-2030
Riassunto generato con AI


L’Assemblea di Asstel, associazione della Filiera delle Telecomunicazioni in Italia, ha eletto i componenti del Consiglio Generale per il biennio 2026-2028.

I membri eletti

Jorge Alvarez AD Retelit, Guido Barbieri AD EI Towers, Roberto Basso External Affairs & Sustainability Director Wind Tre, Renato Brunetti Presidente e AD Unidata, Silvia Cassano Chief People Officer Fastweb + Vodafone, Roberto Cecatto AD e Direttore Generale Rai Way, Paolo Chiriotti Chief Human Resources & Organization Office TIM, Luca D’Ammora CEO & Country Manager BT Italia, Riccardo D’Angelo Chief Commercial Officer Boldyn Networks, Andrea Duilio AD Sky Italia, Angela Gargani Public Affairs Director Fibercop, Stefano Grieco AD Nokia Solutions and Networks Italia, Benedetto Levi AD Iliad Italia, Diego Pisa Presidente e AD In & Out, Paolo Riccardi Presidente e AD Aubay Italia, Agostino Silipo Amministratore Unico System House, Salvatore Turrisi Presidente Sielte.

Ai Consiglieri Duilio, Levi e Turrisi viene confermato l’incarico di coordinatori del progetto speciale “Contributo della filiera TLC alla transizione digitale”, garantendo così la continuità del loro contributo nella squadra di presidenza.

Completano la composizione del Consiglio Generale, il Presidente di Asstel, Pietro Labriola, i nove Vice Presidenti: Luigi De Vecchis Presidente Huawei Italia, Gianluca Corti AD Wind Tre, Diego Galli Direttore Generale Inwit, Giuseppe Gola AD Open Fiber, Andrea Lubian AD Konecta Italia, Andrea Missori AD Ericsson Telecomunicazioni, Federico Protto Presidente e AD Cellnex Italia, Walter Renna AD Fastweb + Vodafone, Massimo Sarmi Presidente e AD FiberCop e Past President.

L’Assemblea ha altresì eletto i Probiviri dell’Associazione che resteranno in carica per il quadriennio 2026-2030.

L’augurio del presidente Labriola

“Auguro buon lavoro ai componenti del Consiglio Generale di Asstel”, ha dichiarato il Presidente Labriola “In questa fase serve un’azione ancora più coesa e determinata: lavoreremo insieme per rafforzare la filiera delle telecomunicazioni, restituire valore industriale al settore e creare le condizioni per sostenere investimenti, innovazione digitale e competitività del Paese”.

Partecipa alla community

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x