IL PROGETTO

Facchinetti: “Voglio fondare la Silicon Valley italiana”

Francesco Facchinetti vuole comprare Consonno, paese abbandonato nella provincia di Lecco, e trasformarlo nella “patria” dell’impresa innovativa. Via alla ricerca degli sponsoro via Facebook

Pubblicato il 16 Set 2014

Facchinetti: “Voglio fondare la Silicon Valley italiana”

“In America c’è la Silicon Valley, lì chiunque ha un’idea può andare e trovare qualcuno che lo ascolta. Vorrei fosse così anche per Consonno”. Parola di Francesco Facchinetti che vuole comprare un intero paese in provincia di Lecco per realizzare il suo sogno. Consonno, un insieme di edifici abbandonati, è stato messo in vendita da un’agenzia immobiliare. Il prezzo è di 12 milioni di euro ristrutturazione esclusa. Ma Facchinetti è fiducioso. “Forse ne possono bastare otto o nove e voglio trovare imprenditori che, come me, vogliono creare una palestra di creatività per poter dare a tutti coloro che hanno passione artistiche di testarsi, confrontarsi e incontrarsi”.

A questo punto Facchinetti si è già messo alla ricerca di finanziatori postando su Facebook: “Mi rivolgo ad aziende utaliane o che hanno fatto la storia nel nostro paese – ha scritto – A piccoli e grandi imprenditori che hanno capito che questo paese può rinascere solo se diamo una possibilità ai nostri ragazzi di dimostrare qua, in Italia, quello che valgono – ha scritto – Io sono aperto a qualsiasi confronto e spiegazione di quello che vorrei fare. Sapete dove trovarmi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x