IL SERVIZIO

Google lancia YouTube Kids, il canale per i bambini

Il servizio avrà contenuti adatti ai più piccoli, icone grandi e design ad hoc. A disposizione dei genitori anche un “timer” per limitare il numero dei video da visionare. Il debutto lunedì 23 febbraio

Pubblicato il 20 Feb 2015

Google lancia YouTube Kids, il canale per i bambini

YouTube cerca di allargare il numero di utenti puntando sui bambini. Il sito di proprietà di Google ha infatti starebbe pensando a una nuova app per smartphone e tablet che metterà a disposizione contenuti specifici per i più piccoli: ad esempio episodi originali di programmi televisivi per bambini, come “Thomas the tank engine” e “Sesame Street”.

Come scrive il Wall Street Journal, l’applicazione inoltre permetterà di vedere anche i contenuti dei canali dedicati ai bambini già presenti su YouTube. L’app, che probabilmente si chiamerà YouTube Kids, dovrebbe essere gratuita e separata da quella già disponibile di YouTube. Ci sarà anche un timer con cui i genitori potranno limitare il numero di video che i bambini possono vedere.

YouTube Kids all’ inizio dovrebbe essere disponibile solo per dispositivi Android e non per iPad di Apple. Il gruppo – scrive il Wsj che ha anche visto uno screenshot dell’applicazione – dovrebbe lanciarla lunedì prossimo, quando l’executive di YouTube, Malik Ducard, farà un intervento a Kidscreen Summit, una conferenza dedicata all’ industria dell’ intrattenimento per i bambini.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x