IL RECORD

iPhone 6S, è boom. Apple: “Venduti 13 milioni di pezzi”

I nuovi smartphone arriveranno in Italia e in altri 40 paesi dal 9 ottobre. Nel primo week end dal lancio potrebbero frantumare il primato precedente di 10 milioni di esemplari. Tim Cook: “Risultato fenomenale”

Pubblicato il 28 Set 2015

iPhone 6S, è boom. Apple: “Venduti 13 milioni di pezzi”

L’iPhone 6s e il 6s Plus saranno in vendita negli Apple store italiani, e in quelli di altri 40 paesi tra i quali Taiwan, Spagna, Russia e Messico, a partire dal 9 ottobre.

Intanto la casa di Cupertino ha ufficializzati i dati delle vendite dello sbarco dei nuovi modelli nei primi 12 paesi, nel week end che si è appena concluso, tra i quali per la prima volta è stata inclusa anche la Cina, e ha registrato per la prima volta il superamento della soglia dei 13 milioni di esemplari venduti.

“Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple – commenta Tim Cook, ceo di Apple – Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre”. Intanto è già stato programmato anche un terzo step, per arrivare entro la fine dell’anno a coprire con i nuovi prodotti 130 mercati in tutto il mondo.

Al loro sbarco in Italia, intanto, iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili nelle finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e nella nuova in oro rosa. Il dispositivo da 4,7 pollici partirà da 779 euro, per il modello 16GB. Il 64GB costerà 889 euro e il 128GB 999. Il 6s Plus da 5,5 pollici parte da 889, per i 16GB. 999 euro per il modello da 64GB e 1109 euro per quello da 128GB.

I dati diffusi oggi da Apple hanno confermato le previsioni degli analisti, che avevano previsto una forbice oscillante tra un minimo di 10 milioni di pezzi venduti e un massimo di 15.

Intanto gli addetti ai lavori iniziano a scommettere anche sulle caratteristiche del prossimo modello di iPhone, la cui principale caratteristica, stando ai rumor, dovrebbe essere la totale impermeabilità. A rilanciare le indiscrezioni che si rincorrono in estremo oriente è il sito AppleInsider, che si spinge a prevedere un design “waterproof” e una scocca in un materiale diverso dall’alluminio. Impermeabilità che sarebbe garantita da un nuovo tipo di guarnizioni a tenuta stagna e dall’adozione di un nuovo rivestimento idrofobo ai componenti elettrici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x