Telecom, balzano azioni ordinarie e risparmio

Negoziazioni con il piede sull’acceleratore alla Borsa di Milano durante l’assemblea Telecom. Partenza positiva per entrambi i titoli, con una forte spinta dopo la bocciatura della conversione: le ordinarie hanno segnato +4,50% e le risparmio sono salite a 0,909 (+3,24%)

Pubblicato il 15 Dic 2015

Telecom, balzano azioni ordinarie e risparmio

Riflettori di Piazza Affari puntati sul titolo di Telecom Italia. Nella giornata dell’assemblea dei soci della compagnia, iniziata alle ore 11 con il concreto rischio di muro contro muro tra Vivendi e fondi istituzionali, le negoziazioni alla Borsa di Milano sono partite con il piede sull’acceleratore.

Per tutta la mattinata sono state da subito in rialzo sia le ordinarie (+3,4%) sia le risparmio con un buon incremento del 2,7%. Subito dopo la bocciatura alla proposta di conversione delle azioni di risparmio in ordinarie, arrivata verso le 15,30, il titolo ordinario è balzato su del 4,50%, mentre le azioni di risparmio sono salite ulteriormente a 0,909 euro (+3,24%). Quest’ultime avevano chiuso la giornata di ieri in forte calo (-10,66%).

All’assemblea attualmente in corso a Rozzano (Milano) sta partecipando il 55,64% del capitale ordinario di Telecom e al centro delle discussioni, dopo la votazione sulla conversione delle azioni di risparmio in ordinarie, c’è ora l’integrazione del cda proposta da Bolloré, che prevede un aumento del numero dei consiglieri da 13 a 17.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x