Ecco iPhone SE, così Apple aggredisce la fascia low cost

Costa 399 dollari il mini-smartphone con schermo da 4 pollici. Scende di 50 dollari anche il costo dell’Apple watch. Presentato il nuovo iPad pro, Tim Cook: “E’ il futuro del computing”

Pubblicato il 22 Mar 2016

Ecco iPhone SE, così Apple aggredisce la fascia low cost

Apple sembra voler affrontare le previsioni sulle vendite degli iPhone, che prospettano la probabilità di un rallentamento, abbassando i prezzi dei propri device e rendendoli accessibili a una fascia più ampia della popolazione mondiale. Così presenta un nuovo iPhone, l’SE, più piccolo e meno costoso rispetto ai modelli precedenti. Inoltre abbassa il prezzo degli Apple Watch di 50 dollari per il modello base sport e immette sul mercato un nuovo device su cui punta molto, l’iPad Pro, che conta su un display da 9,7 pollici e che potrebbe andare a insidiare il mercato dei pc, se è vero che lo stesso ceo Tim Cook, lo presenta come “il futuro del computing”.

Nel keynote speech della presentazione dei nuovi modelli e dei nuovi cinturini dell’Apple Watch, Tim Cook (nella foto) è tornato sulla polemica in corso con l’Fbi sullo sblocco dell’iPhone dell’attentatore della strage di San Bernardino, affermando che l’azienda si sente responsabile della difesa della privacy dei propri clienti: ”Dobbiamo decidere come paese quanto il governo può intervenire sui nostri dati e sulla nostra privacy – ha sottolineato Tim Cook – Riteniamo di avere la responsabilità di proteggerli e non ci sottrarremo. Nel mondo ci sono un miliardo di dispositivi Apple. Questo mostra l’impatto che abbiamo”.

Poi il lancio del nuovo iPhone SE, disponibile dal 31 marzo a un prezzo di partenza di 399 dollari, inferiore all’iPhone 5S a cui si ispira esteticamente, almeno nelle dimensioni, e il prezzo più basso mai introdotto per un nuovo melafonino. Il ‘piccolo’ di casa Cupertino ha uno schermo da 4 pollici ma tutte le caratteristiche degli smartphone Apple più nuovi e aggiornati. “L’iPhone SE è una straordinaria nuova idea: siamo partiti dal nostro design iconico e lo abbiamo reinventato sotto ogni aspetto. Il risultato è il telefono più bello e potente con display da 4 pollici al mondo“, spiega Philip Schiller, responsabile del marketing di Apple.

Poi è la volta del nuovo iPad Pro, il tablet con uno schermo da 9,7 pollici disponibile a partire da 599 dollari: “E’ il sostituto del personal computer”, sottolinea Schiller. E infine i nuovi cinturini per l’Apple Watch, lo “smartwatch più venduto al mondo” secondo il ceo di Apple.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x