LA PARTNERSHIP

Smart working, una nuova “nuvola” per la postazione convergente

Partnership fra Tim e Alcatel-Lucent Enterprise: al via per media e grandi aziende l’ultima generazione di Nuvola IT Comunicazione Integrata di Tim. In un solo cruscotto telefono, pc e smartphone, funzionalità Voip, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing

Pubblicato il 28 Apr 2016

Smart working, una nuova “nuvola” per la postazione convergente
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Una nuova versione di Nuvola IT comunicazione integrata realizzata in partnership da Tim e Alcatel-Lucent Enterprise con l’obiettivo di dare impulso all’adozione di servizi in ambito smart working da parte delle imprese. Nuvola It Comunicazione Integrata di Tim, si legge in una nota, è l’offerta rivolta alle medie e grandi aziende italiane che unisce servizi voce a soluzioni innovative di unified communication, erogate in logica cloud e gestite nei data center di Tim.

L’offerta, che oggi include anche la suite Alcatel-Lucent Open Touch Enterprise Cloud, rende disponibile una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing, permettendo agli utenti di connettersi facilmente e condividere informazioni da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo. Consente inoltre di utilizzare funzionalità personalizzate e professionali sul dispositivo scelto e di passare da un device a un altro adattandosi al contesto della conversazione.

La nuova release dell’offerta arricchisce il portafoglio di soluzioni TIM dedicate allo smart working, che comprende infrastrutture di rete fissa e mobile (adsl, fibra ed LTE), reti capillari WiFi e NFC, cloud computing, servizi e piattaforme ICT per la unified communication e collaboration, sicurezza, applicazioni e device mobili.

Oltre a essere un abilitatore allo smart working per le aziende, grazie ai propri asset e competenze, Tim ha da tempo intrapreso un percorso di adozione dell’innovativo modello di organizzazione del lavoro basato sull’innovazione digitale, la collaborazione e l’ottimizzazione di spazio e tempo, attraverso un progetto che vede coinvolte, in una prima fase, dieci città e che sarà destinato all’intera popolazione aziendale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x