DDL CONCORRENZA

Lanzillotta: “Contenuti online, no a posizioni dominanti”

Ddl Concorrenza: la commissione Industria accoglie la mozione della senatrice Pd che impegna il governo ad intervenire a tutela del mercato. “Importante che nell’integrazione verticale tra rete e contenuti vi siano regole idonee ad evitare la precostituzione di barriere all’accesso di altre piattaforme”

Pubblicato il 20 Lug 2016

Lanzillotta: “Contenuti online, no a posizioni dominanti”
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

“Sono soddisfatta che in Commissione Industria sia stato accolto un mio ordine del giorno che impegna il Governo ad intervenire con la massima tempestività, direttamente o sollecitando l’iniziativa dell’Autorità Tlc, affinché, prima che si possano precostituire posizioni dominanti nella distribuzione di contenuti digitali, si valuti se e con quali limiti le stesse società che detengono e gestiscono le reti di telecomunicazioni possano anche produrre e distribuire contenuti”. E’ quanto afferma Linda Lanzillotta senatrice del Partito Democratico e membro della Commissione Attività Produttive.

“Le reti di nuova generazione avranno un ruolo fondamentale per la realizzazione del Digital Single Market e costituiranno sempre più l’infrastruttura per la trasformazione digitale dell’intera economia italiana e quindi, in futuro, la condizione per la sua crescita. Ecco – conclude Lanzillotta – perché è importante che sul problema dell’integrazione verticale tra rete e contenuti vi siano regole idonee ad evitare la precostituzione di barriere all’accesso delle piattaforme che distribuiscono servizi, contenuti, informazione, entertainment.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x