LA PARTNERSHIP

Nokia rinnova l’asse con China Unicom sui core router

L’operatore accelera sulla copertura broadband nelle città cinesi e punta su piattaforme e device della telco. L’obiettivo è aumentare flessibilità e scalabilità delle reti metropolitane

Pubblicato il 27 Set 2016

Nokia rinnova l’asse con China Unicom sui core router

China Unicom punta sui core router di Nokia per rispondere alla domanda crescente di traffico Internet e centrare gli obiettivo del piano nazionale per la banda larga. L’operatore cinese e la telco finlandese estendono la partnership esclusiva sui core router high-end CR-B.

China Unicom ha inizialmente installato il 7950 Xrs nelle reti metropolitane in sei province (Pechino, Shandong, Jiangsu, Jiangxi, Mongolia Interna e Qinghai) e quest’anno ha in programma di coinvolgere le province di Heilongjiang, Henan, Zhejiang e Hunan per migliorare la velocità e i tempi di risposta delle reti a banda larga fisse e mobili.

Nel 2013, China Unicom ha lanciato l’iniziativa Broadband China, con un investimento di 182 miliardi di dollari per dare impulso alla velocità e alla qualità dei servizi Internet nel paese. L’obiettivo è di ridurre il digital divide realizzando, per cittadini e imprese, la copertura nazionale a banda larga entro il 2020. In linea con questa iniziativa, China Unicom ha continuamente migliorato la scala e la capacità delle sue reti. La piattaforma 7950 Xrs di Nokia è stata scelta per migliorare scalibilità, efficienza e versatilità, sfruttando la sua architettura altamente progammabile che offre capacità e funzionalità necessarie, con l’evoluzione dei requisiti dei servizi cloud.

“Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con China Unicom nel segmento dei core router CR-B. Facendo leva sulla piattaforma 7950 XRS di Nokia – spiega Mike Wang, a capo del team congiunto Nokia Networks China e Asb – China Unicom guadagna l’ampiezza di banda, la flessibilità e la programmabilità che servono per gestire le reti in espansione e migliorre la risposta agli obiettivi ambiziosi del paese in materia di banda larga”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x