Vodafone, il forum InFamiglia fa il pieno di contatti

Il progetto lanciato ieri dall’operatore per avvicinare genitori e figli nell’uso dei new media ottiene subito un’ottima risposta di pubblico

Pubblicato il 24 Mar 2011

Vodafone, il forum InFamiglia fa il pieno di contatti

Ottima risposta di pubblico, con il forum già popolato, a poche
ore dal primo lancio del portale infamiglia.vodafone.it, il
progetto lanciato ieri da Vodafone per aiutare genitori, nonni e
figli ad utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove
tecnologie in maniera consapevole e responsabile.

La ricerca “Bambini e Nuovi Media” condotta da People in
collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra
l’esistenza di un “gap generazionale” trai bambini (8-13
anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove
tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio
nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.

Vodafone Italia ha deciso di contribuire attivamente per chiudere
questa distanza con una serie di iniziative rivolte ad entrambi gli
estremi del divario generazionale.

Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni potranno
trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove
tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia sarà uno
spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le
proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si
occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e
l’approfondimento dei principali temi legati all’uso dei nuovi
media.

Il web sarà utilizzato per dialogare anche con i ragazzi
attraverso l’utilizzo del linguaggio video ed un forum dove
potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa è il
primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all’uso
responsabile dei new media.

“Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità
di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire
per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e
al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia
possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i
genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e
gestione delle nuove tecnologie, conferma Manlio Costantini
Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia. Il portale
www.infamiglia.vodafone.it ha l’obiettivo di fornire uno
strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente
nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare
ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x