SHOPPING

L’esercito italiano si dà all’e-commerce

E’ online lo store ufficiale. Come brand ambassador sono stati “arruolati” gli atleti nazionali, protagonisti anche di una campagna di influencer marketing sui social network

Pubblicato il 19 Apr 2019

A. S.

esercito

Sbarca online lo store ufficiale dell’Esercito Italiano, per vendere online abbigliamento e accessori con il marchio delle forze armate. La linea, si legge in una nota, “incarna i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato e la scritta ‘Esercito 1659’ che riporta alle più antiche origini”.

Lo scopo di questa nuova iniziativa di e-commerce è trasmettere l’idea di come la tradizione e l’innovazione possano dare vita ad una linea originale, pensata per un target trasversale che pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti all’universo femminile, ormai diventato parte integrante della realtà della Forza Armata”.

A fare da brand ambassador in una vera e propria campagna di influencer marketing saranno gli atleti dell’Esercito, dal nuoto all’atletica leggera, dalla scherma alle arti marziali, fino alla ginnastica artistica, che indosseranno felpe, pantaloni, t-shirt e abiti con la stella a cinque punte.

A produrre e distribuire la linea di abbigliamento è Officina Italia, licenziatario ufficiale su autorizzazione di Difesa Servizi, mentre a ideare la campagna  è l’agenzia di comunicazione Kom, che ha collaborato con l’Ufficio Marketing  dello Stato Maggiore dell’Esercito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati