Accordo con Tim Ventures per co-investimenti in startup

Pubblicato il 05 Feb 2015

Accordo con Tim Ventures per co-investimenti in startup

Lventure Group, tra i principali operatori italiani del Venture Capital, unico quotato sul MTA di Borsa Italiana, e Tim ventures, la società del Gruppo Telecom Italia nata per investire in aziende non quotate e anche per effettuare seed investment nel mondo digitale, annunciano un accordo di collaborazione finalizzato a valutare ipotesi di co-investimento in start up innovative.

In particolare, LVenture Group e Tim Ventures si impegnano a realizzare incontri periodici di valutazione di proposte di co-investimento in startup innovative: a tal fine sarà costituito un gruppo di lavoro che si riunirà con cadenza semestrale per valutare l’opportunità di realizzare specifici accordi di investimento congiunto.

Luigi Capello, fondatore e amministratore delegato di LVenture Group, ha dichiarato: Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Tim Ventures, crediamo che la collaborazione nella valutazione dei progetti imprenditoriali e nell’investimento sia la chiave per il successo delle startup sui mercati nazionali e internazionali”.

LVenture Group ha fino ad oggi investito oltre 3,3 milioni di euro, detiene un portafoglio di 25 startup e ha contribuito a creare – attraverso l’acceleratore Luiss Enlabs, oltre 250 posti di lavoro. Sono oltre 11 milioni di euro gli investimenti realizzati da LVenture Group insieme ad altri co-investitori.

Salvo Mizzi, amministratore delegato di Tim Ventures, ha dichiarato: “In un periodo di veloce cambiamento, credo sia giusto stringere accordi con seed funds e altri Venture Capital in settori che con grande probabilità emergeranno nei prossimi anni. Una serie di seed investment in startup fortemente innovative. È questo il senso della nostra partnership con LVenture Group, di cui siamo molto soddisfatti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x