Almawave sbarca nella Silicon Valley, Anna Gatti nuovo ceo

L’azienda punta a commercializzare negli Usa i servizi di customer experience con tecnologia made in Italy. La manager risponderà all’Ad Valeria Sandei

Pubblicato il 18 Giu 2014

Almawave sbarca nella Silicon Valley, Anna Gatti nuovo ceo

Ha aperto a San Francisco la nuova società Almawave Usa Inc., sussidiaria americana della società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, con l’obiettivo di portare nella Silicon Valley i prodotti e i servizi con tecnologia Made in Italy in area Customer Experience. Alla guida della nuova società è stata chiamata nel ruolo di CEO Anna Gatti, professionista esperta nel settore delle nuove tecnologie in contesti internazionali e, in particolare, negli Stati Uniti. Anna Gatti risponderà a Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, e Presidente di Almawave Usa e avrà il compito di sviluppare il nuovo piano commerciale della sede statunitense.

Il core tecnologico e applicativo continuerà ad essere in Italia, dove Almawave ha i propri laboratori, mentre negli Stati Uniti intende intraprendere uno sviluppo commerciale e di mercato, con un focus preciso per ogni industry, considerato che le soluzioni Almawave sono applicabili a più settori del mercato (Telco, Utilities, Media, Banking).

Almawave, nata nel 2008 con l’obiettivo di proporre al mercato idee e soluzioni innovative, facili da usare, unendo visione di business e competenza tecnologica, ha già effettuato importanti investimenti (circa 15 milioni di euro) per sviluppare una suite di prodotti innovativi nel mondo del Crm, dei Big Data e degli speech analytics, che ora vuole portare sul mercato americano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x