IMPRESE

Anitec-Assinform, l’associazione si rafforza con 8 nuovi ingressi



Indirizzo copiato

Si tratta di Abie, Adecco Italia, Amazon Web Services, Digital Angels, Itekno, Margotta Medialc, Salesforce.com Italy e Tomware. Il presidente Massimo Dal Checco: “Confermato il nostro ruolo centrale come interlocutore verso le istituzioni e canale privilegiato per le imprese che vogliono guidare l’innovazione digitale del Paese”

Pubblicato il 19 dic 2024



dal-checco-anitec-assinform

Otto nuovi soci entrano a far parte di Anitec-Assinform, l’associazione di Confindustria che rappresenta le principali imprese dell’Ict e dell’elettronica di consumo operanti in Italia. Nel secondo semestre 2024 hanno aderito Associazione Abie, Adecco Italia, Amazon Web Services, Digital Angels, Itekno, Margotta Medical, Salesforce.com Italy e Tomware.

Si rafforza il ruolo dell’associazione

“L’ingresso, nell’ultimo semestre, di otto nuovi e importanti soci conferma il ruolo centrale della nostra Associazione come interlocutore verso le istituzioni e canale privilegiato per le aziende che vogliono guidare l’innovazione digitale del Paese”, spiega Massimo Dal Checcho, presidente di Anitec-Assinform.

Un mercato in crescita

“Come evidenziano gli ultimi dati del rapporto Il Digitale in Italia 2024, il mercato digitale italiano continua a crescere e trasformarsi: nel primo semestre del 2024 ha registrato un incremento del 2,9% e si prevede una crescita a fine 2024 del 3,4%, per un valore di 81,4 miliardi di euro, con il cloud computing e l’intelligenza artificiale che registrano le dinamiche di crescita più marcate”, prosegue Dal Checco.

“La trasformazione digitale della nostra economia prosegue, quindi, anche in un contesto economico di forte tensione a livello internazionale, a conferma dell’esigenza di puntare sull’innovazione, sulle nuove tecnologie e sui dati per restare competitivi ed essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono. Siamo felici della crescita della nostra associazione – conclude – e nel 2025 lavoreremo ancora con più impegno per supportare le imprese e far sì che il digitale si consolidi come un volano di sviluppo, prosperità e opportunità per tutti noi”.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x