ULTRABROADBAND

Banda larga, dalla Ue ok “tecnico” al progetto della Campania

Il primo via libera al progetto è arrivato nella riunione sui piani regionali italiani, presenti il Mise e le direzioni della Commissione Ue. Previsti investimenti per 122 milioni in 80 Comuni

Pubblicato il 14 Nov 2013

Banda larga, dalla Ue ok “tecnico” al progetto della Campania

Il progetto “Allarga la rete: banda ultralarga e sviluppo digitale in Campania“, ha appena ricevuto il primo ok “tecnico” dall’Unione europea. Proprio in queste ore sono in corso a Bruxelles le riunioni per fare il punto sui programmi regionali, cui hanno preso parte tutte le Regioni con i rappresentanti del Mise e le direzioni Regio e Connect della Commissione europea.

Con questo piano la Campania sin pone l’obiettivo di azzerare il digital divide sul proprio territorio, diventando un modello nel campo delle connessioni a Internet ultraveloce.

L’investimento previsto è di 122 milioni, e servirà per l’ampliamento della copertura della banda larga in alcune aree sprovviste, con l’obiettivo di installare le infrastrutture che serviranno agli operatori tlc per mettere a punto le reti di accesso ultra broadband. Il piano coinvolgerà in tutto 80 comuni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x