LA SOLUZIONE

Biglietto addio, Almaviva inventa la card universale per i trasporti

Valida per bus, treni e metro la soluzione integra i diversi sistemi di bigliettazione e facilita l’uso del trasporto pubblico da parte del cittadino. E presto sarà disponibile anche per l’Alta Velocità

Pubblicato il 25 Feb 2016

Biglietto addio, Almaviva inventa la card universale per i trasporti

Una card universale valida per treni regionali, bus, metropolitane e a breve anche per l’Alta Velocità. La presenta AlmavivA alla fiera internazionale IT-TRANS, l’evento biennale dedicato alla digitalizzazione del trasporto pubblico urbano, che si svolgerà dal 1 al 3 marzo 2016 a Karlsruhe in Germania.

La nuova soluzione AlmavivA consente l’accesso a mezzi di trasporto diversi, anche di operatori differenti, dando forma al concetto di Mobility as a service.

Una card da utilizzare su treni regionali, bus e metro, senza dover acquistare diversi titoli di viaggio, sempre ricaricabile tramite self service o via internet. A breve potrà essere impiegata anche sui treni AV ed estesa ad ulteriori servizi di trasporto, quali car sharing, taxi etc.

Basata su standard Calypso 3.1, con un data model sviluppato da AlmavivA e certificazione Spirtech, la carta intermodale, attualmente in uso nella regione Piemonte, risponde all’esigenza degli smart traveller, sempre connessi, di soluzioni per la mobilità semplici, efficienti e ricche di informazioni. E, insieme, di sostenere un uso veloce e intelligente del trasporto pubblico, rimuovendo gli ostacoli dovuti, fino ad oggi, alla mancata integrazione dei sistemi di biglietteria elettronica e all’assenza di standard interoperativi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x