Boldyn Networks punta a rafforzare la sua posizione nel mercato europeo con una nuova struttura strategica dedicata alle operazioni nel continente. Tra le novità, la società segnala un team di leadership potenziato, la creazione di una nuova divisione per l’Europa continentale e l’integrazione di Smart Mobile Labs (Sml) all’interno del marchio Boldyn. “Questi cambiamenti”, si legge in una nota, “rappresentano un passo decisivo nell’ambizione di Boldyn di diventare il partner di riferimento in Europa per soluzioni di connettività avanzata nei settori pubblico e privato”.
Indice degli argomenti
Le novità al vertice
Con la nuova struttura organizzativa, Andrew McGrath assume il ruolo di ceo della divisione europea integrata, mantenendo al contempo le responsabilità di chief commercial officer del gruppo e di referente per il mercato di Hong Kong. A guidare i singoli Paesi saranno Antonino Ruggiero per l’Italia, Klaus Nagora per la Germania e Mikko Uusitalo per le reti mobili private in Europa, tutti riportando direttamente a McGrath. Inoltre, Andrew Conway è stato nominato chief technology officer per l’Europa, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo tecnologico delle reti mobili private di Boldyn.
“Stiamo dando forma a un’azienda straordinaria,” ha dichiarato Andrew McGrath. “L’Europa è un elemento centrale nella nostra strategia di crescita, e questa nuova struttura organizzativa valorizza al meglio le nostre competenze, l’esperienza e la conoscenza dei mercati locali, permettendoci di offrire risultati sempre eccellenti ai nostri clienti. Boldyn continua a essere una forza trainante nello sviluppo di un futuro realmente interconnesso per le economie globali.”
L’integrazione di Smart Mobile Labs
In parallelo alla riorganizzazione strategica, Boldyn ha completato il rebranding di Sml, a seguito dell’acquisizione del leader tedesco nelle reti mobili private avvenuta a gennaio 2025. Con il nuovo marchio, le competenze di Sml saranno integrate nell’offerta globale di Boldyn.
L’operazione riflette l’approccio unificato dell’azienda al mercato e l’obiettivo di presentarsi ai clienti europei con un’identità forte, coerente e riconoscibile.
Il ruolo di Boldyn nello scacchiere globale
Boldyn Networks è stata recentemente riconosciuta come “Major Player” nel report Idc “MarketScape: European Enterprise Private 5G Solutions 2025 Vendor Assessment“.
Negli ultimi cinque anni, Boldyn ha ampliato la propria presenza a livello globale, entrando in nuovi mercati geografici e rafforzando il proprio posizionamento nel settore delle soluzioni per reti mobili private.
L’azienda ha inoltre consolidato le sue competenze nella progettazione e realizzazione di soluzioni di connettività all’avanguardia per clienti nei settori dei trasporti, difesa, stadi e grandi spazi, energia, sanità e istruzione. Con l’allineamento delle sue attività europee, Boldyn definisce una visione chiara per il continente, accelerando il proprio slancio sul mercato e aprendo nuove opportunità per i clienti.