Il dna delle startup italiane è digitale, social e sostenibile, ma anche sempre più femminile. Il loro mercato è prevalentemente B2B e si rivolgono per la maggior parte al settore Ict e dei servizi business. Questo, in sintesi, l’identikit che emerge dalla nuova survey Assintel Report speciale startup (SCARICA QUI I RISULTATI COMPLETI), presentata oggi a Milano dall’associazione italiana delle imprese Ict di Confcommercio. La ricerca, svolta nel primo quadrimestre dell’anno, è curata dall’Istituto Ixé; sponsor del progetto sono Grenke, Intesa Sanpaolo, Tim e Open Gate Italia.
Innovazione
Digitali, sostenibili e sempre più femminili: l’identikit delle startup italiane
Report Assintel: il 38% opera nel settore Ict e il 68% sviluppa prodotti con impatti ecologici. Il 46% ha almeno una socia fondatrice e nelle imprese la presenza femminile nei cda è in media del 37%. InnovUp presenta le 10 azioni per dare vita alla startup nation

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali