Frena il business dell’adverting di Google Italy: nel 2023 la società ha registrato un calo del 12,6% rispetto al 2022, pari a 669 milioni. Migliorano invece i ricavi da attività di marketing a favore gi Google Ireland che si attestano a 74,9 milioni rispetto ai perecedenti 49,9. Per quanto riguarda invece il fatturato per attività R&S per Google Usa è salito a 12,5 milioni (prima erano 8,4%). Utili in cerscita a oltre 25 miloni a fronte dei 22 registrati nel 2022 e patrimonio netto a 122 milioni (97 milioni nell’anno precedente).
i conti
Google, in Italia il business dell’advertising crolla quasi del 13%
È quanto emerge dal bilancio 2023. Per il colosso americano buone notizie sul fronte Ue: la Corte di Giustizia annulla la multa da 1,5 miliardi inflitta dalla Commissione europea per abuso di posizione dominante attraverso la piattaforma pubblicitaria AdSense

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Canali