Nasce il primo call center per non udenti

Pubblicato il 24 Ott 2014

Nasce il primo call center per non udenti

Telecom Italia ha lanciato il primo call center accessibile ai non udenti. Da oggi – si legge in una nota del gruppo – i call center di Tim e Telecom diventano accessibili ai non udenti. Questa nuova modalità di interazione è resa possibile dall’App Pedius, disponibile sia per Apple sia per Android, che consente di chiamare il 187 e il 119 utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. L’applicazione mette in contatto direttamente il cliente con il call center, trasformando la voce dell’operatore in testo scritto.

Pedius è un sistema di comunicazione ideato dal napoletano Lorenzo Di Ciaccio, che ha ottenuto un grant del valore di 25mila euro nell’ambito del programma di TIM#WCAP 2013. Il progetto è stato sviluppato, sotto forma di idea imprenditoriale, presso l’acceleratore Working Capital di Roma, con la guida di un team di venture capitalist, imprenditori e innovatori in un percorso formativo della durata di tre mesi.

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