Nuova collezione di firewall Asa on Servizi Firepower

Pubblicato il 07 Apr 2015

Nuova collezione di firewall Asa on Servizi Firepower

Cisco ha presentato nuovi modelli di Firewall ASA con Servizi Firepower, ovvero soluzioni Ngfw (next-generation firewall) focalizzati sulle minacce unici nel loro genere e che forniscono alle aziende di medie dimensioni, alle filiali e agli ambienti industriali le stesse funzionalità di protezione malware avanzata e di rilevamento delle minacce implementate nelle grandi aziende. Uno strumento utile per le aziende che devono gestire un numero sempre crescente di attacchi che mettono a rischio i dati sensibili, le attività aziendali e le proprietà intellettuali.

Secondo un recente studio di PwC, nel 2014, le compromissioni della sicurezza ai danni delle aziende di medie dimensioni sono aumentate del 64%. Queste aziende si trovano ad affrontare le stesse problematiche delle aziende di grandi dimensioni in tema di protezione di reti e dati, ma spesso si affidano a piattaforme di sicurezza legacy e obsolete che non forniscono sufficiente protezione prima, durante e dopo un attacco. Per i criminali informatici, gli ambienti distribuiti e industrializzati sono un obiettivo sempre più invitante perché considerati un facile punto di accesso ad informazioni e dati sensibili sia sulle reti aziendali sia sulle postazioni remote.

La soluzione Firewall ASA con Servizi Firepower si basa su una soluzione Ngfw incentrata sulle minacce e unica nel suo genere, che combina funzionalità firewall, AVC (application visibility and control), Amp (advanced malware protection) e Ngips (next-generation intrusion prevention), il tutto in un unico dispositivo, fornendo difesa integrata continua dalle minacce che può essere applicata a qualsiasi azienda indipendentemente dalle dimensioni così come alle realtà industriali.

Cisco AMP rileva e monitora gli attacchi avanzati zero-day, Advanced Presistent Threat così come attacchi mirati. Firepower Services di Cisco offre mette a disposizione una soluzione multi-livello per la protezione dalle minacce, chiudendo i punti nascosti con soluzioni che combinano visibilità pervasiva con diverse tecniche di rilevamento, incluse analisi continue e funzionalità di big data analytics e threat intelligence di Cisco.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x