Nuovo Comitato strategico per il Fondo

Pubblicato il 29 Gen 2013

Nuovo Comitato strategico per il Fondo

Il Fondo strategico italiano Spa (Fsi) ha un nuovo Comitato strategico. Il Consiglio di amministrazione della holding impegnata a investire in imprese si è riunito oggi sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini per designare il Comitato Strategico del Fondo.

Come previsto dallo Statuto, il Comitato sarà chiamato a esprimere pareri sui settori di intervento e sulle politiche generali di investimento di Fsi, con particolare attenzione agli effetti in termini di sviluppo, competitività e concorrenza. Il Comitato, composto da sette componenti scelti tra docenti universitari, qualificati esponenti del mondo istituzionale, industriale, finanziario o del private equity, si riunirà almeno una volta ogni quattro mesi e ogni qualvolta il Consiglio di Amministrazione di Fsi ne faccia richiesta.

A seguito di una ricerca curata dalla società Spencer Stuart, sono stati nominati quali membri del Comitato strategico di Fsi: Walter Maria de Silva, Head of Group Design di Volkswagen AG, Luca Garavoglia, Presidente di Campari SpA, Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica Group SpA, Barbara Philipp-Borra, Vice-President e General Manager di Whirlpool China, Salvatore Rossi, membro del Direttorio e Vice-Direttore Generale di Banca di Italia, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, docente di Electrical Engineering and Computer Sciences a Berkeley-University of California ed Andrea Sironi, Rettore dell’Università Luigi Bocconi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x