SERVIZI

Ripartenza: Tim punta su Ufirst, la soluzione “elimina-code”

Disponibile attraverso i canali commerciali della compagnia l’app che permette di prenotare l’accesso ai punti vendita e ai servizi della PA

08 Giu 2020

F. Me.

Tim punta su Ufirst, la soluzione digitale che “elimina le code” per accedere ai punti vendita e ai servizi della PA. Grazie a un accordo con la compagnia guidata da Gubitosi il servizio Ufirst, sviluppato dall’omonima startup, è disponibile per le imprese e le pubbliche amministrazioni attraverso i canali commerciali Tim ed entro giugno direttamente online sul portale Tim Digital Store a condizioni particolarmente vantaggiose.

Tim, inoltre, offrirà questo servizio anche ai propri clienti, avviando una fase pilota in 12 dei suoi negozi sociali. La soluzione, nata nell’ambito di una sperimentazione avviata all’interno di Tim Wcap, è già stata adottato da importanti brand della grande distribuzione, rivelandosi particolarmente utile nel corso dell’attuale emergenza Covid. Il servizio, infatti, consentendo di gestire le file di attesa, permette di ottimizzare i tempi e di ridurre il rischio di contagio.

Con Ufirst è possibile prenotare l’accesso agli esercizi pubblici grazie a un’app di utilizzo semplice e immediato: gli utenti potranno selezionare la città e la struttura in cui si devono recare, prenotarsi e andare sul posto solo quando è il loro turno. Ufirst informerà l’utente in tempo reale sull’avanzamento della coda e gli invierà una notifica quando il suo turno è prossimo. L’attivazione della soluzione da parte delle strutture interessate è estremamente semplice e richiede pochi minuti per la configurazione che può essere realizzata con il supporto degli operatori TIM e Ufirst.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Grazie a Ufirst si possono evitare lunghe code e “assembramenti” di fronte alle strutture pubbliche o private – come banche, farmacie, ospedali, cliniche, uffici comunali, negozi al dettaglio e supermercati – che scelgono di aderire al servizio.

La collaborazione tra Tim e la startup Ufirst rientra tra le attività di Innovazione realizzate da Tim nei suoi Open Lab. In particolare, il programma Tim Wcap promuove la collaborazione con startup e piccole e medie imprese con l’obiettivo di integrare nuove soluzioni digitali nella tecnologia e nell’offerta commerciale di Tim.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

T
tim
U
ufirst

Articolo 1 di 5