Stonesoft è stata certificata da Q1 Labs, azienda di Ibm, per il Security Intelligence Partner Program (Sipp). L’integrazioni delle soluzioni di Stonesoft con la piattaforma di Security Intelligence QRadar di Ibm consente una sicurezza più integrata e completa e aumenta la semplicità di sviluppo dei clienti.
Il Security Intelligence Partner Program consente alle aziende l’integrazione con QRadar, fornendo non solo un feed diretto di eventi, asset/vulnerabilità, gestione di configurazione e flusso delle informazioni, ma anche l’automatizzazione degli update. Nel processo di certificazione si è evidenziata la grande interoperabilità tra le soluzioni di network security di Stonesoft e la piattaforma di Security Intelligence QRadar di IBM.
La gamma di prodotti di Stonesoft ha aggiunto di recente il primo motore di sicurezza modulabile (Stonesoft Security Engine) ai firewall di nuova generazione e ai prodotti di Ips e di Ssl Vpn, tutti gestibili centralmente da Stonesoft Management Center. Tutti i log dei prodotti Stonesoft possono essere inoltrati a QRadar in Leef (Log Event Enhanced Format). Inoltre, Stonesoft Management Center può ricevere log da dispositivi compatibili con Leef.
“Sinora la collaborazioni tra vendor nel settore della security intelligence era una grande sfida, in particolare per la mancanza di standard. Questa partnership crea una grande interazione tra IBM e Stonesoft con lo scopo di condividere informazioni ed eliminare i colli di bottiglia dell’integrazione nello sviluppo di soluzioni per i clienti. I nostri clienti risparmieranno tempo e semplificheranno l’integrazione di prodotti e lo sviluppo” ha dichiarato Matt Ward, Senior Product Manager di Q1 Labs.
“Per noi è un onore entrare a far parte del Security Intelligence Partner Program di Ibm. Il nostro sforzo di rendere i clienti più consci dei pericoli e della situazione dei sistemi oggi ottiene un riconoscimento. Questo connubio consentirà alle aziende di proteggere in maniera efficiente i dati e i sistemi business critical in ambienti eterogenei, ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia.