Startup Saturday

Il primo appuntamento fiorentino dedicato alle startup e al networking collaborativo. Si terrà a Frenze presso Multiverso, in via Campo D’Arrigo 42r

Pubblicato il 26 Feb 2013

Startup Saturday

Progettare, innovare, condividere. Sono queste le parole d’ordine di Startup Saturday, un calendario di appuntamenti pensato per startupper, innovatori e maker che hanno realizzato l’importanza del networking collaborativo per favorire il raggiungimento dei loro obiettivi.

Le Startup Saturday sono giornate dedicate ad incontri a tema, workshop formativi, scambio conoscenze e pitch corner a cui tutti possono contribuire. Dando ai partecipanti la possibilità di mettersi in discussione, misurarsi con gli altri e fare gruppo, i Saturdays si propongo di promuovere alleanze e collaborazioni e favorire la crescita dei singoli progetti, partendo dal territorio fiorentino ma guardando fin da subito all’Europa.

In programma durante questo primo appuntamento, che prenderà il via sabato 2 marzo:

Alle 9:45 presso Multiverso, lo speech Come avviare una Startup Innovativa: Aspetti Legali e Fiscali. Il Dott. M. Vannucci interverrà sulle possibili forme di costituzione societaria offerte dalla Legge 122/12 e su altre soluzioni, a volte più convenienti.

Alle 11:15 lo startup corner dedicato ad imprenditori che stanno concretizzando le loro idee di business. Protagonisti di questo primo incontro AppsFuel e Hosting Sostenibile; attraverso un’intervista startup saturday cercherà di capire come sono nate la loro idee, le difficoltà che hanno incontrato e come le hanno superate.

Alle 12:15 una seconda intervista rivolta a startupper, makers e innovatori italiani residenti all’estero. Paolo Sechi, Web Developer che da 2 anni ha deciso di vivere a Berlino, racconterà com’è possibile entrare in contatto con il fondatore di Youtube o di Groupon in un ambiente informale e collaborativo come quello che caratterizza l’ecosistema delle startup berlinesi.

Alle 12:45 infine il knotworking event: dalla condivisione di contatti e referenze all’effettivo scambio di competenze, conoscenze e risorse.

L’ingresso a Startup Saturday è libero ma la registrazione è obbligatoria. Maggiori info e iscrizioni su www.startupsaturday.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x