LA CLASSIFICA

Telecom Italia nella top 10 europea degli investitori in startup

Al settimo posto del ranking Ue, l’azienda guidata da Recchi e Cattaneo, è l’unica italiana in campo. Medaglia d’oro a Cisco. Fra le telco ci sono anche Telefonica e Orange

Pubblicato il 10 Giu 2016

Telecom Italia nella top 10 europea degli investitori in startup

Telecom Italia si piazza al settimo posto tra le società che in Europa investono di più in collaborazioni con le startup, ed è l’unica azienda italiana a entrare nella classifica delle “Europe’s 25 corporates Startup stars”, che vede piazzarsi prima del gruppo guidato da Flavio Cattaneo Cisco, Rabobank, Unilever, Telefonica, Virgin e Orange.

Telecom precede nel ranking una serie di giganti del mondo dell’informatica e dell’innovazione. Dopo l’operatore italiano si classificano infatti Bbva, Kpn, Edp, Microsoft, Sky, Klm, Accenture, Sap, Edf, Diageo, Bmw, Pwc e Metro.

La classifica, spiega Telecom in una nota, rivela che numerose imprese europee stanno portando avanti con sempre maggiore successo partnership con le start-up, attraverso investimenti diretti, mentoring, programmi intrapreneurship e concorsi.

Sotto l’ombrello della Startup Europe c’è – tra le varie iniziative – la Startup Europe Partnership, alla quale Telecom Italia ha aderito nel maggio del 2014 come primo corporate member. La partnership ha l’obiettivo di mettere in contatto e favorire gli scambi tra le grosse corporation e le startup.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x