Uno sconto sulla bolletta per chi si tiene in forma

Un milione in consumatori coinvolti nell’iniziativa “Engie Fit”. I clienti dell’operatore di gas e luce potranno scaricare l’app che si sincronizzerà a Google Fit o Apple Health. Riceveranno un bonus se percorreranno a piedi più di 6mila passi al giorno

Pubblicato il 03 Mag 2016

Uno sconto sulla bolletta per chi si tiene in forma

Tenendosi in forma si potrà ottenere uno sconto sulla propria bolletta elettrica. E’ il senso della nuova funzionalità “Engie Fit” attivabile attraverso l’app dell’operatore dell’energia elettrica e gas, primo del settore utilities in Italia ad attivare questo genere di servizio. Una volta scaricata l’applicazione “Engie – Luce, gas e servizi” da uno smartphone Android o da un iPhone, “Engie Fit” conterà automaticamente i passi effettuati, sincronizzandosi con le app Google Fit o Apple Health. Da quel momento per ottenere il bonus basterà camminare, alla media di 6mila passi al giorno, che corrispondono approssimativamente a 4 chilometri.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, si legge in una nota di Engie, camminare un’ora al giorno, ovvero compiere circa 10.000 passi, fa bene al cuore, ai muscoli e aiuta a mantenersi in forma. “Uno stile di vita sano permette di vivere meglio, inquinare meno e, adesso, anche di risparmiare sulla propria bolletta – spiega la società in un comunicato – Non serve correre o praticare uno sport in particolare, ma basta fare una passeggiata”.

L’idea di Engie è nata dalla considerazione della crescita che stanno registrando le soluzioni fitness sul web: già oggi, oltre il 7% degli Italiani utilizza app per svolgere e monitorare esercizi fisici, mentre un altro 10% si dichiara interessato; le app più popolari sono stabilmente al di sopra di 1.000.000 di utenti. Nel mondo, sono disponibili 40.000 app sulla salute, l’area fitness è già presente nel 20% dei device e i fitness tracker sono stati tra le categorie più scaricate dall’inizio 2016.

L’iniziativa dell’operatore è anche un modo per incentivare l’utilizzo del digitale, che, secondo Engie, può dare “un fondamentale apporto allo sviluppo del settore energia, creando nuove opportunità sia per i consumatori, sotto il profilo del risparmio e della conoscenza, che per gli operatori del settore, nella rimodulazione e innovazione della loro offerta”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x