Sirti Digital Solutions spinge sulle soluzioni IoT & Data. La tech company del Gruppo Sirti che guida l’evoluzione digitale delle imprese, abilitando il passaggio dalla digital economy alla AI economy, annuncia l’ingresso di Iacopo Palazzi all’interno della Business Unit IoT & Data in qualità di Head of Engineering, specializzato in IoT & data Platforms applications, per lo sviluppo di soluzioni AI e infrastrutture digitali intelligenti.
Indice degli argomenti
Chi è Iacopo Palazzi
Laureato con lode in Ingegneria Informatica all’Università di Siena e certificato AWS Solutions Architect e Certified Developer e AI Practitioner, Palazzi ha maturato una grande esperienza nel mondo delle tecnologie digitali ricoprendo il ruolo di Senior Delivery Consultant e Team Lead nella unit italiana focalizzata su IoT, Data e AI/ML presso Amazon Web Services, dove ha supportato un team di specialisti nel raggiungimento degli obiettivi e fungendo da punto di raccordo e garanzia per la delivery tecnica di successo dei progetti, contribuendo attivamente alla realizzazione di soluzioni applicative in cloud in ambito intelligenza artificiale, data e Internet of Things.
In precedenza, ha assunto posizioni di crescente responsabilità in Connect Reply e Live Reply, contribuendo allo sviluppo di piattaforme digitali ad alta scalabilità, sistemi IoT complessi e infrastrutture software per operatori telco e pubblica amministrazione.
Con oltre 15 anni di esperienza, Palazzi porta in Sirti Digital Solutions visione e competenze che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il posizionamento dell’azienda quale player di riferimento nella costruzione di sistemi e infrastrutture intelligenti, dove dati, reti e cloud convergono per generare valore e sostenibilità.
Una sfida che unisce tecnologia e visione
«Entrare in Sirti Digital Solutions significa contribuire alla transizione digitale del nostro Paese attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale e le tecnologie digitali», ha dichiarato Iacopo Palazzi, Head of Engineering Business Unit DATA & IoT Sirti Digital Solutions. «È una sfida che unisce tecnologia, impatto e visione, gli elementi che per me rappresentano l’essenza dell’innovazione»
«Siamo entusiasti di accogliere Iacopo nel nostro team», ha affermato Ludovico Basili – Head of Business Unit DATA & IoT Sirti Digital Solutions. «La sua esperienza in ambito AI, IoT e cloud sarà fondamentale per dare ulteriore impulso allo sviluppo di soluzioni innovative e contribuire a consolidare il ruolo di Sirti Digital Solutions come abilitatore tecnologico della nuova AI economy».



































































