LinkedIn annuncia oggi di aver raggiunto i 20 milioni di membri in
Europa, quasi un mese dopo aver tagliato il traguardo degli 85
milioni di membri a livello mondiale. Gli europei stanno sempre
più scegliendo LinkedIn per la propria identità professionale e
per connettersi con la propria rete, contribuendo così alla
crescita globale del social network, che avanza al ritmo di un
nuovo utente al secondo.
“LinkedIn sta diventando velocemente la casa del networking
professionale online”, ha dichiarato Kevin Eyres, Managing
Director per LinkedIn in Europa, descrivendo il raggiungimento dei
20 milioni di utenti come una pietra miliare per LinkedIn e
riflettendo sul modo in cui le abitudini di networking stiano
cambiando in Europa. “Lavoriamo tutti in un mondo in cui la
propria rete di contatti è importante, nel quale ottime idee di
business e intuizioni geniali non sono limitate da confini
geografici e un accesso facile a queste risorse sta aiutando un
numero sempre maggiore di persone a prendere migliori decisioni di
business. Essere parte del più grande network professionale
consente ai nostri membri di accedere a un mondo di potenziali
contatti, guide, fonti d’informazione, partner d’affari, datori
di lavoro e impiegati, tanto da casa quanto in mobilità, con
accesso istantaneo dal loro computer o dal loro smartphone.”
Lanciato nel 2003, LinkedIn conta oggi quasi 700.000 gruppi
professionali, in cui è possibile ampliare la propria rete
professionale e discutere di interessi comuni. Con un milione di
membri in più ogni 10 giorni, LinkedIn è il luogo più grande e
dall’espansione più rapida in cui fare business online. Il sito
è al momento disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco,
spagnolo e portoghese
20 milioni di iscritti in Europa
Pubblicato il 09 Dic 2010

Canali