Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

20 Feb 2014

Iab Italia, che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia, nell’ambito dell’Assemblea Generale dei soci annuncia l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica nel triennio 2014-2016. I nominativi dei nuovi componenti del Consiglio sono stati resi noti nella tarda mattinata di oggi. Si tratta di Aldo Agostinelli, Sky Italia; Raffaele Cirullo, Enel; Michele Marzan, Zanox; Gabriele Mirra, Italiaonline; Carlo Noseda, M&C Saatchi; Virginia Pallavicini, Nielsen; Paolo Portioli, Seat PG; Stefano Portu, DoveConviene; Roberto Silva Coronel, Performedia.

Il Consiglio Direttivo procederà, il prossimo 25 febbraio, alla nomina del nuovo presidente, del vicepresidente e del tesoriere, designati tra i 9 membri eletti oggi. L’Associazione proseguirà nella direzione di contribuire alla promozione, allo sviluppo e alla tutela del mercato del digital advertising in Italia, sostenendo la divulgazione di una sempre maggiore e più profonda conoscenza delle potenzialità della pubblicità online e della digital economy come driver di crescita per le imprese e per tutto il Sistema-Paese, nel ruolo di interlocutore ed intermediario nei confronti di tutti gli stakeholder nazionali ed internazionali a diverso titolo coinvolti nel futuro del settore.

Fondata nel giugno 1998, Iab Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. Iab è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.

L’obiettivo di Iab Italia è contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.