A tre anni dall’esordio in rete con una propria web tv, Simona Ventura entra a far parte della squadra di Yahoo!. Da domani la conduttrice sarà la protagonista di un palinsesto video che prende le mosse dall’esperienza che Ventura ha voluto intraprendere dando concretezza alla convinzione che “la nuova strada sia unire web e tv”.
“Oggi Yahoo! fagocita la mia web tv -spiega la conduttrice – ma tre anni fa non ci credeva nessuno e molti mi chiedevano perché lo facessi. Io ero sicura che il mondo della tv sarebbe andato in quella direzione e ora abbiamo la fiducia di Yahoo!, ne sono felice”.
“Sono riuscita ancora a cavalcare una tendenza – evidenzia Ventura – ovvero l’abbattimento dei costi. I reality di possono fare bene registrando in un mese sei mesi di programma”. Un esempio di come possa rivelarsi appetitosa un’operazione del genere arriva da “Cooking Simo”, web series tra la sit com e il programma di cucina – dove la conduttrice realizzerà semplici ricette con l’aiuto della mamma Anna e della sorella Sara, facendo scoprire qualche aneddoto di casa Ventura – ha già trovato posto in un palinsesto televisivo tradizionale, visto che sarà su Cielo da inizio maggio. Simona Ventura porterà su Yahoo! anche “Fit Simo”, dedicato a chi vuole tenersi in forma con pratiche lezioni di fitness e benessere e “Le interviste esclusive”, in cui la conduttrice incontrerà i personaggi del momento ma anche personalità inedite del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cronaca: si parte con Nicole Minetti, si prosegue con i calciatori italiani del Paris Saint Germain e Alfio Marchini immancabilmente su Roma.
“Il web oggi è il modo più efficace per poter comunicare direttamente e senza filtri con il pubblico – ha aggiunto Ventura che regalerà attraverso il suo jack russel Ugo una giusta notorietà al mondo dei cani e soprattutto a tutte le dinamiche sociali che investono i loro padroni proprio in quanto padroni di quattrozampe”.
“Siamo molto contenti di avere con noi Simona Ventura , non come testimonial, ma come protagonista di un progetto di innovazione – ha spiegato l’ad di Yahoo! Italia, Lorenzo Montagna – Internet non è soltanto un bacino di cose chaep, ma può sviluppare linee editoriali. Simona Ventura ci aiuterà a fare cose di qualità”.