News Corp sta lavorando a una edizione del Daily News ottimizzato
per tablet che montano Android, il cui lancio è previsto per il
secondo trimestre di quest’anno. Già in occasione del lancio
della versione per iPad, il patron di NewsCorp aveva reso nota
l’intenzione della società di estendere la pubblicazione anche a
dispositivi diversi da quello di Cupertino.
Conosciuto come il “primo quotidiano creato espressamente per
iPad”, The Daily ha funzionalità video HD, audio, grafica
animata che arricchiscono i testi degli artcioli e permettono
all’utente una forte esperienza interattiva. Il quotidiano
digitale vanta inoltre la presenza di speaker e commentatori sul
solco di quanto accade in Tv, nonché strumenti di
personalizzazione, integrazione web, social media e il
"carosello", uno strumento di navigazione che permette
l'accesso agli approfondimenti in tempo reale a ogni storia.
Inoltre su iTunes ogni mattina è disponibili una vetrina con i
contenuti del giornale.
“The Daily” si prepara allo sbarco su Android
Per non restare blindata nel “giardinetto” chiuso di Apple, Murdoch allarga gli orizzonti alle tavolette basate sul sistema operativo di Google. Si lavora per il lancio prima dell’estate
Pubblicato il 24 Feb 2011

Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia