Ultra HD Conference, in giugno il debutto in Italia

Per la prima volta nel nostro Paese, sarà ospitata a Lucca grazie alla partnership con l’UHD Forum Mondiale. Comunicare Digitale primo membro italiano dell’Ultra HD Forum

Pubblicato il 05 Feb 2016

Ultra HD Conference, in giugno il debutto in Italia

Sarà la Ultra HD Conference ad aprire l’intenso programma di Lucca 2016, il prossimo 9 Giugno 2016.

Grazie alla forte partnership stretta con HD Forum, la principale organizzazione mondiale che raggruppa i principali attori della televisione, del cinema, dei media e della produzione, saranno presentate le ultime novità a livello tecnologico e produttivo, con la partecipazione dei principali esperti e la partecipazione di broadcasters, produttori di contenuti, piattaforme di distribuzione, società di elettronica di consumo a livello internazionale.

Durante la prossima edizione di Lucca 2016 Ultra Hd Conference fornirà un’ampia serie di prospettive nel suo lavoro di elaborazione di orientamenti per l’attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde ed interventi istituzionali

L’appuntamento coincide con la nomina di Comunicare Digitale a membro dell’ULTRA HD FORUM, primo soggetto italiano ad essere incluso nella prestigiosa piattaforma mondiale.

“Il Forum di Lucca è da sempre un evento di grande rilevanza che attrae “decision makers” da tutti i settori dell’industria TV e Media in Europa” – sottolinea David Price, Vice Presidente del Consiglio Ultra HD Forum. “Ha visto sempre crescere la propria agenda e partecipazione, incoraggiando quel networking ed operatività nel segno dell’innovazione, che sta creando nuovi modelli di business nei media e nuove esperienze di televisione immersiva”

“Ospitare un evento di questo livello in Italia è motivo di grande prestigio e gioia – dice Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, perché porta a Lucca società e personalità di grande rilevanza, con le quali rafforzare la crescita dell’Ultra Alta Definizione. Siamo grati al board ed ai membri, per una così straordinaria occasione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x