Fibra, Vodafone avvia lavori in otto città - CorCom

CAPRI 2014

Fibra, Vodafone avvia lavori in otto città

“Ed entro marzo partiranno altri cantieri per arrivare a 25-30 comuni cablati”, annuncia l’Ad Aldo Bisio. Si procede con la realizzazione di 500-600 armadi al mese

02 Ott 2014

Mila Fiordalisi

Novara, Treviso, Vicenza, Settimo Torinese, Imola, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Sassuolo. Queste le otto città dove Vodafone Italia ha dato il via ai lavori per la posa della fibra. Ed entro marzo 2015 altri cantieri saranno avviati per arrivare a 25-30 città. Lo ha annunciato l’Ad di Vodafone Italia Aldo Bisio a margine della convention Between in corso a Capri.

“Stiamo procedendo – ha spiegato Bisio – con la realizzazione di 500-600 armadi al mese”. Intanto il servizio a 300 Mb appena partito a Milano sarà presto replicato a Bologna, grazie all’accordo firmato con Metroweb, ha annunciato Bisio. L’Ad di Vodafone ha parlato di “sovrapposizioni con le reti di Telecom Italia e di Fastweb” accogliendo con favore la proposta del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, di coinvolgere gli operatori privati in un piano sulla strategia digitale: “E’ una buona idea ma il tema tempo è fondamentale”. “Noi stiamo andando avanti con il nostro progetto di investimenti e mano a mano che andiamo avanti con il nostro piano viene meno l’interesse al progetto. Più tempo passa e più perde interesse”. E in merito all’ipotesi di acquisizione di Fastweb, Bisio ha ribadito che “perché ci siano le condizioni deve esserci chi compra ma anche chi vende”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
aldo bisio
B
between
V
Vodafone