PA DIGITALE

Ministero della Giustizia, Consip aggiudica la gare per il sistema IT

La piattaforma informatica è stata affidata all’Rti Telecom Italia-Selex Elsag-Progresi-Sirfin-Topnetwork. Assegnata anche la realizzazione dei siti Web al raggruppamento Enginering Ingegneria Informatica-Engineering IT

Pubblicato il 01 Giu 2012

Ministero della Giustizia, Consip aggiudica la gare per il sistema IT

Consip ha aggiudicato due gare per il Ministero della Giustizia relative all’affidamento dei servizi di gestione dei sistemi e di assistenza applicativa del sistema informativo del Ministero (gara “Sistema informativo Giustizia”) e dei servizi di sviluppo e manutenzione evolutiva di siti web e software ad hoc, di sicurezza e cooperazione applicativa, di hosting, di gestione applicativa e web (gara “Siti web Giustizia”).

Le due procedure rientrano nell’ambito della convenzione stipulata il 25 novembre 2010 fra Consip e Ministero della Giustizia che assegna alla società del Mef il compito di supportare il dicastero, da un lato, nel governo delle nuove iniziative Ict e nella conduzione dei progetti applicativi e infrastrutturali connessi, dall’altro, nello svolgimento delle procedure di acquisto di beni e dei servizi funzionali alla realizzazione delle iniziative stesse.

La gara “Sistema informativo Giustizia” – effettuata a procedura aperta con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa e a cui hanno partecipato tre concorrenti con tre offerteè stata aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Telecom Italia – Selex Elsag – Progesi – Sirfin – Topnetwork, che ha offerto per la fornitura il prezzo di 94.593.112 euro, con un ribasso del 32,13% rispetto alla base d’asta. La fornitura avrà una durata di 48 mesi.

La gara “Siti web Giustizia” – effettuata a procedura aperta con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa e a cui hanno partecipato 11 concorrenti con 11 offerte – è stata aggiudicata al costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese Engineering Ingegneria Informatica (mandataria)- Engineering IT. che ha offerto per la fornitura il prezzo di 15.751.560,04 euro, con un ribasso del 34,75% rispetto alla rispetto alla base d’asta. La fornitura avrà una durata di 60 mesi di cui: 48 mesi per tutti i servizi ad esclusione di quello di hosting, per il quale è previsto una durata di 24 mesi con facoltà del Ministero della Giustizia, allo scadere di tale periodo, di attivare prestazioni opzionali; ulteriori 12 mesi, relativamente al solo servizio di manutenzione in garanzia sul software rilasciato e/o modificato nel corso dei 12 mesi precedenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x