le riorganizzazioni

Cambio sedi per Tim e WindTre a Roma e Milano



Indirizzo copiato

La telco guidata da Labriola pronta a lasciare gli uffici di Corso Italia, in cui si prepara a sbarcare l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, e a trasferire i dipendenti nelle strutture di Val Cannuta e Oriolo Romano. WindTre da Rho a Milano nel segno dello human working

Pubblicato il 17 giu 2024



Inaugurazione Monterosa 91 Milano 28-06-2023

Tempo di riorganizzazioni (in termini di sede) per Tim e WindTre a Roma e Milano. Tim lascia infatti l’immobile di Corso d’Italia, sede secondaria e direzione generale del gruppo situata a Roma, dove arriverà l’Acn, l‘Autorità nazionale per la cybersicurezza guidata dal direttore generale Bruno Frattasi. WindTre intanto trasferisce i suoi spazi aziendali a Milano.

Il trasferimento dell’Acn, attualmente nella sede di via Santa Susanna, nella sede finora in affitto alla telco guidata da Pietro Labriola dovrebbe avvenire a breve, probabilmente entro l’estate. L’obiettivo dell’Autorità, che oggi è composta da circa 300 dipendenti, è quello di arrivare a 800 dipendenti che nella nuova sede potrebbero trovare collocazione.

Procede il processo da Netco a ServCo di Tim

Intanto va avanti il processo di separazione di Netco da ServCo di Tim: il closing, secondo indiscrezioni, è atteso tra fine mese e inizio di luglio. I dipendenti destinati alla società della rete, per quanto riguarda Roma, sono diretti soprattutto nella sede di Oriolo Romano; quelli della Servco, sempre stando a quanto si apprende, principalmente negli immobili di Val Cannuta.

In seguito alla decisione di cedere la rete a Kkr, il ramo d’azienda di Netco verrà conferito in FiberCop al closing dell’operazione di cessione della rete e comprenderà, oltre all’infrastruttura di rete fissa e gli immobili di pertinenza, di cui avrà in carico la gestione, l’attività wholesale e l’intera partecipazione nella controllata Telenergia. La divisione della rete si comporrà di oltre 20mila persone, di cui già oggi oltre 19mila lavorano in ambito di Wholesale & Network, mentre altre 900 circa confluiscono dalle funzioni Staff di Tim.

WindTre, nuova sede in linea con le policy Esg

WindTre intanto trasferisce i suoi spazi aziendali da Rho a Milano nel campus Monte Rosa 91. Seimila metri quadrati di uffici che rappresentano il luogo ideale per l’headquarter della compagnia che offre connessioni, energia e prodotti assicurativi. La nuova sede è pensata per le persone, in linea con i valori aziendali e gli importanti obiettivi Esg, infatti, oltre ad essere sostenibile per la concezione dei suoi spazi, valorizza lo scambio e l’approccio ‘Human Working’: inclusione, empowerment, attenzione per il benessere delle persone e flessibilità.

L’area, inoltre, è facilmente raggiungibile sia attraverso diverse linee del trasporto pubblico locale, sia con i mezzi privati e offre numerosi servizi grazie alla sua posizione strategica tra City Life e San Siro.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5