Elkann e Marchionne a Mountain View: nascerà una Fca-Google car? - CorCom

Elkann e Marchionne a Mountain View: nascerà una Fca-Google car?

Ieri i massimi vertici di Fca avvistati presso l’headquarter californiano del colosso del web, proprio davanti agli uffici di Page e Brin. Cosa bolle in pentola? Il “motore” a caccia di un alleato “forte” per un lancio mass market della sua innovativa auto?

06 Mag 2015

Mila Fiordalisi

Una partnership con Google? Una Fca-Google Car? Di sicuro gatta ci cova dietro l’incontro avvenuto ieri presso l’headquarter americano del colosso del Web. Alle 17 ora locale, nella sede di Mountain View, e proprio davanti agli uffici di Larry Page e Sergey Brin sono stati avvistati niente poco di meno che Sergio Marchionne e John Elkann.

Come è noto Google sta puntando molto sulla innovativa vettura senza conducente e se è vero che il brevetto recentemente depositato prevede ancora l’intervento umano (l’auto non sarebbe in grado di cavarsela da sola in condizioni di “blocco”), gli ingegneri americani non demordono. E chissà che l’incontro con i massimi vertici di Fca non sia relativo proprio a verificare nuove “potenzialità” tecnologiche.

Non da sottovalutare l’ipotesi che la web company sia alla ricerca di un “alleato” forte per il lancio sul mercato dell’autovettura “intelligente”, magari per spingerne sin da subito le vendite e puntare sul mass market.

Ancora presto per tirare le fila, anche perché al momento non sono chiare le tempistiche della messa in produzione e del successivo lancio sul mercato della Google Car. Staremo a vedere.