HD Forum Italia, conto alla rovescia per l’accordo con il Vaticano

Il 12 maggio saranno svelati i dettagli della partnership tra l’associazione no profit e la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Appuntamento presso la Filmoteca Vaticana

Pubblicato il 05 Mag 2016

HD Forum Italia, conto alla rovescia per l’accordo con il Vaticano

Cresce l’attesa per l’annuncio della partnership tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e HD Forum Italia (HDFI), associazione no profit che si occupa della promozione dell’applicazione del nuove tecnologie audiovisive.

Giovedì 12 maggio, alle ore 11, presso la Filmoteca Vaticana, è stata indetta una conferenza stampa durante la quale verranno svelati i dettagli dell’intesa. All’appuntamento, intitolato ‘Passaggi: tecnologie e comunicazione oltre le frontiere’, interverranno: il prefetto della struttura pontificia, mons. Dario Edoardo Viganò; il presidente di HDFI, Benito Manlio Mari; il direttore del Centro Televisivo Vaticano, Stefano D’Agostini; e il presidente della sezione italiana della Society of Motion Picture and Television Engineers (Smpte), Alfredo Bartelletti. Nell’occasione verrà proiettato ‘Behind-the-scenes’, innovativo reportage in Ultra HD/HDR sul backstage dell’apertura della Porta Santa.

Parteciperanno anche l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, e il consigliere delegato aggiunto di Tivù, Luca Balestrieri. Per assistere alla conferenza stampa è necessario accreditarsi contattando Claudia di Giovanni (c.digiovanni@spc.va) oppure Eugenio Bonanata (eubonanata@gmail.com).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati