Sui progetti con l’AI le grandi imprese italiane avanzano, ma spesso ancora senza un piano strategico, lontane da una vera Ai maturity. Più di un’azienda su due (56%) nel nostro Paese è, infatti, ancora in fase esplorativa delle possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale. Poco meno della metà delle organizzazioni dei comparti Tlc&Media (44%) ed Energy&Utilities (46%) ha già predisposto una roadmap strategica e solo il 41% dichiara di avere previsto un budget per le soluzioni Ai. Tuttavia il 27% degli intervistati stima un aumento anno su anno del budget per l’Ai compreso fra il 15 ed il 30%.
IL RANKING
Intelligenza artificiale, le telco affinano strategie e use case. Ma la maturità è lontana
Secondo i risultati dell’indagine di NetConsulting cube, tra le aziende prevale l’adozione “tattica”, con organizzazioni parzialmente orientate alla tecnologia. Il 44% ha roadmap e budget dedicati, ma nessuna è AI-driven
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali

































































