Le aziende delle telecomunicazioni stanno esplorando l’implementazione dell’Ai generativa per comprenderne i costi, il Roi e i primi casi d’uso, visto che la Gen AI offre ai fornitori di servizi telecom strumenti per analizzare dati non strutturati in diverse aree della loro attività, abbattendo i silos e fornendo insight che migliorano il servizio clienti e le prestazioni della rete. Tuttavia le telco devono assicurarsi i talenti giusti e aggiornare le competenze del personale perché possa sfruttare efficacemente l’Ai generativa nel lavoro. È quanto si legge nel report di Fortune Business Insight “AI in Telecommunication Market Size, Share & Industry Analysis” per gli anni 2025 – 2032.
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La sfida delle telco nell’era dell’AI: servono talenti per “far parlare” la rete
Il mercato crescerà del 43,3% dal 2025 al 2032, ma deve superare gli ostacoli dello skill gap e della privacy dei dati. Fondamentale lo sviluppo semplificato di app di intelligenza artificiale per sfruttare il potenziale trasformativo di questa tecnologia e creare innovazione nelle operazioni interne e nei servizi per il cliente
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