Prysmian porta i cavi sottomarini in Cina: commessa da 140 milioni di dollari

Il gruppo italiano darà vita alla seconda interconnessione elettrica tra l’isola di Hainan e l’entroterra meridionale cinese. Battaini: “Entriamo in un mercato in costante crescita”

Pubblicato il 26 Ott 2015

Prysmian porta i cavi sottomarini in Cina: commessa da 140 milioni di dollari

“Questo contratto è di valore strategico, poiché ottenuto in un mercato dall’elevato potenziale di crescita”. Massimo Battaini, senior vice president energy projects di Prysmian, commenta così la commessa da 140 milioni di dollari il gruppo italiano ha acquisito dal una società del gruppo China Southern Power Grid, l’operatore di reti di trasmissione della Cina del Sud.

Prysmian si occuperà della progettazione, dell’installazione e del collaudo tramite cavi sottomarini della seconda interconnessione elettrica tra la Cina continentale e l’isola di Hainan. Nella nota diffusa dal gruppo che opera nel settore dei cavi per energia e telecomunicazioni, Battaini ha ricordato l’importanza di intercettare gli investimenti che la Cina ha già iniziato ad effettuare dal 2011: circa 1,8 miliardi di dollari fino al 2020.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x