Il mercato globale degli smartwatch ha registrato una diminuzione del 7% anno su anno nel 2024, segnando il primo calo di sempre, secondo l’ultimo Global Smartwatch Shipments Tracker by Model di Counterpoint per il quarto trimestre del 2024. Questo calo è stato principalmente dovuto a una diminuzione delle spedizioni di Apple, poiché il segmento degli smartwatch di base ha visto meno aggiornamenti in un contesto di rallentamento. La debolezza nel mercato degli smartwatch di base è emersa in India, dove la domanda dei consumatori è diminuita a causa di un ciclo di sostituzione lento, mancanza di innovazione e esperienze utente insoddisfacenti tra i nuovi acquirenti.
IL REPORT
Smartwatch, mercato in flessione. Ma in Cina vendite record
Nel 2024 giro d’affari per la prima volta in terreno negativo con un -7%. Ad Apple la quota di mercato più grande nonostante il -19%. In controtendenza Pechino, con le spedizioni trainate da Huawei, Xiaomi e Bbk

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali