STRATEGY ANALYTICS

Tablet, Android incalza iOs

Strategy Analytics: nel quarto trimestre 2011 le tavolette con il sistema operativo di Google balzano al 40% di market share a fronte del precedente 30%. L’Os made in Apple ancora in testa, ma la quota scende dal 70% al 57,6%

Pubblicato il 27 Gen 2012

Tablet, Android
incalza iOs

Si riduce il gap tra Google ed Apple nel mercato del tablet. A dirlo un rapporto di Strategy Analytics. Se nel quarto trimestre del 2010 liPad dominava il mercato con il 70% di share a fronte di un 30% conquistato dai tablet con sistema Android, la situazione del quarto trimestre 2011, appena concluso, rileva un notevole balzo dei device che montano l’Os di Google: pur rimanendo dominante Apple scende a 57,6%, mentre i dispositivi Android si portano a ridosso del 40% (39,1%).

Per quanto riguarda le unità vendute salgono a salgono a 15,4 milioni gli iPad venduti a fronte dei 10 milioni di unità Android. Nello stesso periodo della scorso anno le tavolette di Cupertino vendute erano 7,3 e di Android circa 3 milioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x