Negli ultimi anni, il tema della diversità, equità e inclusione (DE&I) si è imposto come una priorità strategica per molte aziende operanti in diversi settori industriali. Anche il comparto delle telecomunicazioni – per sua natura chiamato a connettere persone, comunità e imprese in tutto il mondo – non può esimersi dal ripensare i propri modelli organizzativi e culturali alla luce di queste tematiche. Non si tratta più solo di una questione etica, ma di una leva fondamentale per favorire innovazione, creatività, competitività e crescita sostenibile.
strategie
Telco e DE&I, la diversità è ancora un miraggio. Ma alcune aziende fanno scuola
Nonostante l’attenzione crescente alla sostenibilità, il settore continua a trascurare la dimensione sociale dell’Esg. Parità di genere, valorizzazione delle minoranze e delle differenze restano ancora sfide aperte. Ma ci sono imprese che iniziano a indicare la strada verso un cambiamento culturale necessario
Direttrice

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia